Chi siamo

Nel febbraio 2011 Marzia Messina, Sham Hinchey e Claudio Conti spinti dalla forza propulsiva del progetto
365D – Trecentosessantacinque giorni da donna” danno vita all’associazione “365D”, essenziale in questa decisione la risposta delle 365 partecipanti che hanno offerto generosamente il loro contributo, entusiasmo e solidarietà e di tutte quelle persone che in due anni hanno partecipato attivamente alla realizzazione del progetto.

 

L’associazione 365D ha scelto di supportare con la vendita del libro la “Susan G. Komen Italia”, associazione no profit attiva dal 2000 nella lotta contro i tumori al seno. Komen delle donne si prende cura con campagne di prevenzione e informazione, con l’aiuto e il sostegno a coloro che si confrontano con questa malattia. Con la Race for the Cure, ovvero la mini-maratona di raccolta fondi, sostengono ogni anno progetti concreti nella lotta ai tumori del seno.
Il nostro progetto nasce pensando alle donne, in questa maniera ci auguriamo di essere giunti a realizzare un libro di donne che aiuta concretamente le donne.

 

L’associazione è promotice del progetto e a partire da questa esperienza intende continuare ad impegnarsi nello sviluppo e promozione di progetti legati alla comunicazione attraverso l’espressione editoriale, videografica e fotografica fortemente indirizzata all’ambito culturale, sociale e educativo. Il proposito e l’ambizione è di sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche legate alla tutela dei diritti civili, umani, del lavoro, del benessere e salute della persona, al rispetto della natura e alla qualità della vita.
 

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

 


Marzia Messina – Creative director e digital imaging. Nei progetti fotografici c’è prima, durante e dopo, ovvero, scrive concept, cerca di realizzarli, segue gli shooting e ne cura la post-produzione. Marshamstreet è l’unione artistica con Sham Hinchey, realtà con la quale realizzano campagne fotografiche e progetti personali. È ideatrice e supervisore di 365D, ha parlato con tutte le donne del progetto, ha gestito con discreto successo relazioni pericolose e curato la produzione del progetto in tutte le sue variopinte manifestazioni e ancora dice di non aver bisogno dell'analista. www.marshamstreet.com

 


Sham Hinchey – Fotografo inglese, realizza principalmente campagne pubblicitarie e dedica molto del suo impegno in progetti fotografici personali. Marshamstreet è l’incontro artistico e produttivo con Marzia Messina.
Per 365D ha fotografato oltre 400 donne in due anni. Inoltre è stato parte integrante nella produzione del progetto.
Oggi, dopo l’incontro con più di 400 donne dichiara di essere un uomo cambiato.
www.marshamstreet.com

 

 


Claudio ContiGraphic designer e videomaker, si occupa di comunicazione, a Roma, da molti anni. Scrive e disegna, ha ripreso trapianti di cuore in sala operatoria, sfilate di biancheria intima all’Auditorium di Roma, ha filmato backstage a Cinecittà e a Napoli, documentari alle Eolie, vinto primi premi, fatto il cammino di Santiago, e il giro del pianeta Terra in dieci giorni. Ha realizzato progetti sia per l’editoria che per la comunicazione aziendale, nei più diversi settori, dalle telecomunicazioni alla moda, dalla ristorazione agli enti pubblici. Per 365D si occupa del progetto editoriale, dei video e della comunicazione in generale. www.claudioconti.com

 

 


Stefania MarchettiLaureata in lettere moderne indirizzo filologico medievale. Di pari passo con l’esperienza pluriennale nel campo dell’insegnamento storico artistico, affina la sua predisposizione alle relazioni tramite una formazione post-universitaria in marketing operativo e relazionale.
È titolare dell'agenzia "Le Creazioni di Stefania"che realizza eventi privati e  aziendali anche a tema storico artistico. Per 365D si occupa dell'organizzazione degli eventi inerenti al progetto.
 

 


Raffaella Aghemo – Laureata in Giurisprudenza, divenuta avvocato a tutti gli effetti, forte della sua personalità e carisma, ha preferito coltivare la predisposizione alla gestione e alla creatività divenendo imprenditrice di se stessa. Per 365D ha svolto attività di problem solving, collaborando attivamente alla ricerca di contatti utili. Ha seguito le dinamiche logistiche e produttive utili alla realizzazione del progetto.

 

 

 

Giorgia Vargas – Graphic e web designer di giovane età ma di esperienza, dopo il diploma ha cominciato da subito a manifestare un'aperta propensione per il mondo del web, che ha potuto realizzare nel suo lavoro presso rinomata agenzia di comunicazione. Per 365D ha realizzato il sito ufficiale del progetto mettendo il proprio know how e passione all'interno di questo lungo percorso.

 

 


Elisabetta Galgani – Giornalista professionista, da sempre si occupa di temi ambientali, sociali e della questione femminile in Italia. È redattrice a La Nuova Ecologia, la rivista di Legambiente e collabora al Nuovo Paese Sera, seguendo il suo quartiere, Testaccio. È autrice del blog “Via Marmorata 169” in cui cerca di raccogliere le storie del suo condominio. Per 365D si occupa delle relazioni con le associazioni amiche e delle news relative alle Donne.